Lettera al 2017

E’ stato un anno importante, quello appena trascorso.
Appena un anno fa andava on line il nostro sito, che piano piano si è arricchito di nuovi video, foto, articoli… fino ad arrivare allo shop con la creazione dei primi accessori per la danza e i primi strumenti musicali targati Koradan.
Non sono mancati i live. Ad Aprile abbiamo creato, insieme a Francesca Dahita, il nostro primo evento. Completamente pensato, costruito e pubblicizzato da noi, “Le Arti della Sibilla” è stato uno degli spettacoli a Roma più partecipati dello scorso anno in termini di spettatori ed artisti. Oltre alla soddisfazione per aver portato sul palco del Teatro Arciliuto una moltitudine di danze e stili di musica completamente diverse fra loro, le serate hanno permesso di portare un aiuto economico importante alla popolazione della Val Nerina duramente colpita dal sisma del 2016.
Poche settimane dopo ci siamo trovati catapultati nella Festa della Musica della nostra città. Siamo stati, infatti, scelti per aprire la conferenza stampa della sindaca Virginia Raggi a suon di Hang e Hulusi e abbiamo avuto l’onore e la fortuna di poter portare il nostro spettacolo in una delle piazze più belle al mondo, Piazza di Spagna.
Neanche il tempo di realizzare il sogno di quella notte di inizio estate che è arrivata la selezione al Ferrara Buskers Festival, il festival degli artisti di strada più famoso al mondo.
Vedere la curiosità di un bambino nel provare i nostri strumenti o la felicità di un’anziana nel ballare con noi ci ha ripagato di tutte le fatiche dei giorni precedenti, dal viaggio in treno con valigie e strumenti al seguito, ai 40 gradi che hanno reso Ferrara in quei giorni la città più calda d’Italia.

L’autunno, invece, ha riaperto i battenti alla Liuteria. Dopo la produzione della KoraViola, la prima Kora targata Koradan, abbiamo iniziato e completato la produzione di uno strumento totalmente innovativo, Koritas: uno strumento che rappresenta la vera essenza di Koradan, ovvero l’unione di mondi e culture distanti geograficamente tra loro ma che unite insieme creano un meraviglioso concerto melodico.
Il nostro regalo di Natale è stato il riconoscimento a livello nazionale ed internazionale di Koritas, ora divenuta brevetto.
Il 2018 si aprirà con la sua presentazione… e poi chissà cosa ci riserverà questo nuovo anno!

 

Intanto grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto, applaudito, seguito a distanza!

Con affetto

Alex & Roberta

Leave a Reply

Kordan 2016 - Tutti i diritti riservati