La danza del ventre in gravidanza – il primo corso targato Koradan

Dalla collaborazione con la Dott.ssa Ostetrica Nicoletta Mancini M., nasce il primo corso targato Koradan: la Danza del Ventre in GraviDanza.

L’arte di una danza sacra viene messa a punto per le esigenze della donna in gravidanza e del suo piccolo. Infatti, i movimenti tipici della danza orientale favoriscono il rilassamento dei muscoli e dei legamenti della regione pelvica, migliorano la circolazione sanguigna in generale e ancor di più quella del bacino e permettono di aumentare l’elasticità di tutto il corpo in modo naturale.

Nulla di più emozionante si può eguagliare alla danza del proprio ventre che culla in sè la propria creatura: la donna che in quel momento rappresenta una luna piena, completa di se stessa, completa della sua vita.

Con la danza in gravidanza si crea un contatto magico e creativo con il proprio bambino con movimenti fluidi, lenti e circolari abbinati a respiri lenti e profondi che aiutano le future mamme a condividere le emozioni con il proprio bambino.
Oltre a favorire il contatto con il bebè, la danza in gravidanza regala numerosi benefici alla futura mamma

  1. permette di fortificare il corpo, perché lavora su tutti i distretti  muscolari;
  2. fa bene alla circolazione, grazie a movimenti continui delle gambe che stimolano il ritorno venoso rallentato dalla crescita del pancione;
  3. mobilizza la colonna vertebrale;
  4. aiuta ad assumere una postura corretta, con le spalle ben aperte e il bacino in avanti, contrastando la lordosi tipica degli ultimi mesi di gravidanza;
  5. i movimenti di braccia e spalle favoriscono il tono muscolare dei pettorali e aiutano a sostenere il seno, prevenendo “cedimenti” e favorendo naturalmente l’allattamento;
  6. gli ondeggiamenti caratteristici del bacino sono un formidabile allenamento per i muscoli pelvici, strategici al momento del parto e anche durante la gravidanza e il puerperio per contrastare fastidiosi problemi di incontinenza urinaria;
  7. le continue estensioni e contrazioni della pelle contribuiscono poi a mantenerla elastica e renderla più resistente, con un’efficace azione anti-smagliature.

Lo studio Geodonna si riempirà delle magiche note orientali e melodiose create appositamente dai Koradan.
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Ost. Nicoletta Mancini M. e dall’ insegnante di danza orientale diplomata Asc Danza Roberta Parolisi dei Koradan Project.
Il corso è composto da 4 incontri della durata di 1 h, con cadenza settimanale, ogni mercoledì a partire dal 14/06/2017.

Prenotazione allo 06/95945749.

Trovate tutte le info cliccando qui

Leave a Reply

Kordan 2016 - Tutti i diritti riservati