Koradan – un progetto artistico a 360°

Koradan rappresenta una vera e propria proposta culturale che ha come obiettivo anche quello di far scoprire al grande pubblico strumenti, suoni, oggetti e danze spesso sconosciute ai più. Tutto questo anche attraverso la realizzazione e la rivisitazione di strumenti ed accessori che vengono utilizzati durante i live.

Proprio nell’ultimo spettacolo del 2 Aprile, Le arti della Sibilla, hanno fatto il loro esordio le Ali di Iside, strumento tradizionale della danza orientale, rivisitate in “chiave Koradan” ovvero realizzate completamente a mano, cucite su stoffa e dipinte con lo stile di Jackson Pollock, pittore statunitense, considerato uno dei maggiori esponenti rappresentanti dell’espressionismo astratto o action painting.

Le potete trovare in vendita, con la possibilità anche di personalizzarle in termini di disegni, materiali e dimensioni, cliccando qui.

In questi giorni, invece, si sta ultimando la realizzazione della prima Kora, strumento simbolo del progetto, targata Koradan.

Un vero e proprio “Made in Italy” che punta a migliorare uno strumento così semplice nei materiali utilizzati ma così interessante dal punto di vista musicale.

L’amore e la dedizione per lo strumento che ha fatto nascere il progetto ha portato, infatti, a progettare tante novità e miglioramenti: dall’utilizzo delle chiavette (già da inserite nella tradizionale Kora), ai manici regolabili, fino alla possibilità di includere 3 strumenti in uno.

Lavori in corso in casa Koradan…stay tuned!

 

Leave a Reply

Kordan 2016 - Tutti i diritti riservati