Koradan Project @ Festa della Musica

Si è appena conclusa la lunga settimana che ci ha visti protagonisti della Festa della Musica a Roma.

La manifestazione, svoltasi in tante città italiane ed europee, lanciata in Francia nel 1982 dall’allora Ministro della Cultura Jack Lang, ha fatto si che oltre 250 eventi tra concerti, improvvisazioni e performances abbiano invaso le strade della città, dal centro alla periferia.

Ma andiamo per ordine!

Venerdì 16 Giugno Koradan Project ha avuto l’onore di essere stati scelto per aprire la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza della sindaca Virginia Raggi, del vice Sindaco Luca Bergamo e della presidente della commissione cultura Eleonora Guadagno. Un live nella sala dei Musei Capitolini, conclusosi con una jam richiesta dalla stessa sindaca insieme agli altri partecipanti alla conferenza.

Potete vedere un piccolo estratto della jam nel video di presentazione di conferenza del sito Ansa.it.

Clicca qui invece per la presentazione della conferenza direttamente sul  sito del comune.

La settimana è culminata mercoledì 21 Giugno. Koradan Project si è esibito in uno dei posti più suggestivi del mondo, la scalinata di Piazza di Spagna. Più che un live, un’emozione continua, fatta delle luci dei tramonti dell’estate romana, di foto, di applausi, di bimbi pronti a regalare una rosa o incuriositi dagli strumenti.

E alla fine la sorpresa più gradita.

La Sindaca Virginia Raggi mantiene la promessa fatta in conferenza stampa e viene a trovarci, fermandosi a parlare con noi e a provare i nostri strumenti insieme al figlio.

Clicca qui per vedere quei momenti nella nostra gallery e clicca qui invece per il video del live

Una settimana di grandi emozioni… che sia di auspicio per nuovi traguardi…

Leave a Reply

Kordan 2016 - Tutti i diritti riservati