DATA: Agosto 27, 2017
ORARIO: 5:00 pm
LUOGO: Ferrara
Ferrara Buskers Festival – 30° edizione Agosto 27, 2017

 

Koradan ha avuto il grande onore di essere stato selezionato come artista accreditato per il Ferrara Buskers Festival, il più grande festival della musica di strada del mondo, il più antico di Europa, giunto alla prestigiosa 30° edizione.

 

Il progetto del Ferrara Buskers Festival nasce, infatti, nel 1987 dalla mente di Stefano Bottoni, ancora oggi direttore artistico della manifestazione.

Amante della musica e musicista a sua volta, Stefano Bottoni è prima di tutto un artigiano, un fabbro per l’esattezza e l’idea del festival nasce proprio nella sua officina.

Tanti piccoli spunti si sono accumulati nella sua testa ma uno, soprattutto, ha dato vita all’idea. Si tratta di un articolo apparso sul quotidiano locale, datato 30 luglio 1987, in cui si riferiva di due musicisti, con chitarra e batteria, allontanati dai Vigili Urbani. Stefano Bottoni decise quindi che sarebbe potuta esistere una città, o almeno un periodo, in cui si potesse suonare per strada: la sua Ferrara.

Quest’anno parteciperanno oltre 200 artisti, provenienti da ogni parte del mondo, che si esibiranno per le strade di Ferrara dal 17 al 27 Agosto 2017.

Koradan si esibirà il 27 Agosto dalle 17.00 alle 20.00 e per l’occasione collaborerà con Viviana Marconi, Sax Contralto.

Leave a Reply

Kordan 2016 - Tutti i diritti riservati